Travolto in bici davanti alla farmacia, choc in centro. Foto

 

MARCIANISE. Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi a Marcianise, dove un ciclista del posto, sui 70 anni, è rimasto gravemente ferito in seguito a un investimento. L’episodio si è verificato intorno alle 14 in via San Giuliano, nei pressi dell’incrocio con via Clanio e a pochi metri da una farmacia della zona.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato urtato da un veicolo. L’impatto è stato molto violento e il 70enne è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando traumi multipli.

 

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno stabilito la gravità delle ferite. L’anziano ciclista, le cui condizioni sono state giudicate molto serie, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato per accertamenti e cure specialistiche.

 

La dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell’ordine. Gli agenti stanno cercando di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi, anche attraverso la raccolta di testimonianze e la verifica delle telecamere di sorveglianza eventualmente presenti nella zona.

 

La notizia ha destato grande apprensione tra i residenti di via San Giuliano, una delle arterie più trafficate della città. Non è la prima volta, infatti, che in quel tratto si registrano incidenti, complici la velocità sostenuta dei veicoli e la scarsa sicurezza per pedoni e ciclisti.

Il 70enne resta ricoverato in ospedale in condizioni critiche, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali responsabilità.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version