Santa Maria a Vico. Paura ieri sera per una ragazza di soli 15 anni di Santa Maria a Vico che ha rischiato di soffocare. Stando a quanto è emerso, stava mangiato e il cibo le ha ostruito le vie respiratorie.
Scattato l’allarme, sono corsi sul posto i sanitari del 118 che hanno prestato il primo soccorso eseguendo la manovra di Heimlich per far liberare le vie respiratori, poi la giovane, è stata trasportata subito al Psaut di San Felice a Cancello. Una volta prestate le prime cure, il personale medico del pro0nto soccorso ha deciso di disporre il suo trasferimento in un altro ospedale
La 15enne è stata quindi trasportata all’ospedale di Caserta dove è stata posta a ulteriori cure e accertamenti. Fortunatamente la tragedia è stata evitata, anche se la paura è stata molta.