
AVERSA – Tentativo di furto sventato presso la Farmacia Frecentese di Aversa. Come si evince dal video ripreso dalle telecamere di sorveglianza, a notte fonda 5 ladri a bordo di un Alfa Romeo Stelvio e con volto coperto si sono avvicinati all’ingresso della farmacia con l’intento di penetrarvi all’interno. Due sono rimasti a bordo strada a verificare che tutto andasse liscio, tre si sono avvicinati con arnesi da scasso alla saracinesca per cercare di forzarla.
I ladri non sapevano che l’area è sorvegliata dai Guardiani Virtuali BOR che, connessi da remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, in Partnership con l’istituto di vigilanza privata VIS, hanno avviato i protocolli di emergenza e li hanno costretti alla fuga. Prima di andare via uno di loro ha colpito con rabbia la saracinesca in senso di sfida. Poco dopo è giunta sul posto una vettura della sorveglianza ma i ladri erano già scappati via per fortuna a mani vuote.
La Farmacia Frecentese negli ultimi anni è stata presa di mira diverse volte dai ladri. A novembre 2024 il quinto furto in 16 mesi. Adesso, grazie ai Guardiani BOR per i ladri è finita la pacchia.
Furti e rapine in attività fronte strada rappresentano una sfida significativa per gli imprenditori locali. Dotarsi di Sistemi Tecnologici per il controllo accessi e la prevenzione di sinistri e anomalie sta diventando ormai fondamentale per contrastare il fenomeno della criminalità. Chi fosse interessato può guardare altri furti sventati al seguente link: https://borsecurity.it/video-gallery/

