Edil Crisci trionfa al ‘Confindustria Distributor Awards 2025’: è il miglior distributore italiano di ceramiche

DURAZZANOCeramiche Edil Crisci, storica realtà di Durazzano (BN), ha conquistato il ‘Confindustria Ceramica Distributor Awards 2025′, prestigioso riconoscimento giunto quest’anno alla sua 29ª edizione.

Il premio è stato assegnato in occasione del Cersaie, la più importante fiera internazionale dedicata alla ceramica per l’architettura e all’arredo bagno, che ogni anno a Bologna richiama migliaia di espositori, architetti, designer e professionisti da tutto il mondo. Una cornice unica, in cui si celebra l’eccellenza del Made in Italy e si anticipano le nuove tendenze del settore.

Alla serata di gala ospitata nello splendido Palazzo Bevilacqua di Bologna, la giuria, composta da tutte le aziende ceramiche del comprensorio di Sassuolo, ha scelto di premiare proprio Edil Crisci come miglior distributore italiano, tenuto conto dei numeri e dei risultati dello scorso anno. Un premio straordinario, che conferma l’impegno, la passione e la qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda sannita. A ritirare il premio è stato Carmine Crisci, CEO e direttore commerciale. Insieme a lui anche i fratelli Alessandro Junior e Antonio, che oggi gestiscono l’azienda, giunta alla terza generazione.

Volevo ringraziare soprattutto la mia famiglia, in particolare mio padre che ha avuto il coraggio di affidarmi un’azienda già avviata a 20 anni. Un grazie ai miei collaboratori che ogni giorno mi fanno svegliare con la stessa voglia di lavorare di sempre. Un premio che è uno stimolo a lavorare ancora meglio”, le parole di Carmine Crisci dal palco della premiazione.

Edil Crisci ha partecipato anche direttamente al Cersaie, migliorando le proprie competenze, apprendendo le novità del settore e consolidando i rapporti con architetti, designer e professionisti.

Una storia lunga oltre 60 anni

La vittoria ai Distributor Awards è l’ultimo capitolo di una storia che affonda le radici nel 1963, quando la famiglia Crisci mosse i primi passi nel settore con un piccolo negozio di ferramenta e vernici. Nel 1977 subentrò in azienda il figlio Alessandro che iniziò man mano ad ampliare l’offerta dei prodotti proposti. Fino al 1989 quando la trasformazione in Ceramiche Edil Crisci S.r.l. segnò l’avvio di una crescita costante, guidata da valori di serietà, qualità e attenzione al cliente.

Oggi l’azienda è un vero e proprio punto di riferimento: uno showroom di oltre 2.000 metri quadrati, una gamma vastissima che va dai pavimenti e rivestimenti all’arredo bagno, fino ai camini e alle soluzioni per il design. Ma soprattutto, una certezza: il 90% del fatturato proviene dalla vendita di ceramiche italiane, simbolo di una fedeltà assoluta al Made in Italy.

Oggi a guidare l’azienda ci sono i tre figli del fondatore, Carmine, Antonio e Alessandro Jr., che hanno raccolto l’eredità di papà Alessandro con lo stesso entusiasmo e con una visione moderna. La loro forza è quella di unire esperienza e innovazione, senza mai perdere di vista il legame con il territorio e con i clienti.

Ed è proprio guardando al futuro che nasce il prossimo, grande progetto: a breve sarà inaugurato a Durazzano il nuovo showroom Crisci Select, il primo creative hub per architetti e designer. Uno spazio innovativo che conferma come Edil Crisci non solo continui a crescere, ma si proponga come punto di riferimento anche per i professionisti del settore, offrendo ispirazione, confronto e soluzioni d’avanguardia.

La vittoria di Edil Crisci ai Confindustria Ceramica Distributor Awards 2025 è la dimostrazione che anche dalle realtà di provincia possono nascere esempi di professionalità capaci di imporsi a livello nazionale. Un premio che rende onore a Durazzano, al Sannio e a tutta la Campania, ma soprattutto a una famiglia che da più di 60 anni lavora con dedizione e amore per il proprio mestiere. Maggiori info su criscistore.com.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version