Marcianise. Marcianise piange la scomparsa di Achille Piccolo, storico custode del cimitero comunale, stroncato da un infarto all’età di 61 anni stamani nella sua abitazione. Una notizia improvvisa che ha lasciato sgomento l’intera città, dove l’uomo era conosciuto e stimato non solo per il suo lavoro, ma anche per il suo carattere disponibile e gentile.
Achille aveva dedicato gran parte della sua vita alla cura e alla gestione del camposanto cittadino, diventando un punto di riferimento per tantissime famiglie che, nel corso degli anni, avevano trovato in lui una presenza discreta, rispettosa e sempre pronta a dare una mano. Per questo, la sua morte improvvisa ha colpito in maniera ancora più dolorosa la comunità.
Il decesso è avvenuto a seguito di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Secondo quanto si è appreso, si è trattato di un infarto che non gli ha dato tempo di ricevere le necessarie cure.
Il dolore della famiglia è immenso. Una settimana fa, il figlio Pasquale aveva coronato il suo sogno d’amore con il matrimonio, un evento che aveva riempito di gioia il cuore di Achille, felice di vedere il proprio figlio iniziare una nuova fase della vita. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, a pochi giorni da quel giorno di festa, si sarebbe consumata una tragedia tanto grande.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente a Marcianise, generando un’ondata di commozione e cordoglio. Tanti i messaggi di affetto e vicinanza giunti alla famiglia, a testimonianza di quanto Achille fosse apprezzato per la sua umanità, la sua dedizione al lavoro e il suo spirito di servizio. Per anni Achille Piccolo era stato chi si occupava del Canile comunale, era il punto di riferimento per l’intera area tematica della cura dei randagi, servizio che svolgeva con passione e piena abnegazione
Il funerale sarà celebrato domani alle 10.30 nella chiesa dell’Annunziata, dopo un momento di commemorazione alla Casa Funeraria e, con ogni probabilità, parteciperanno in tanti per rendere l’ultimo saluto a una figura che ha lasciato un segno indelebile nella vita della comunità marcianisana.
Marcianise perde così un uomo semplice ma fondamentale per la vita quotidiana del paese: Achille, addetto alla custodia del cimitero, resterà nel ricordo di tutti come esempio di disponibilità e dedizione.