Cervino. Questa Mattina, è iniziato il nuovo anno scolastico 2025/2026 nel nuovo Plesso di Via Galatina a Cervino. Stamattina, per l’occasione si è tenuta l’inaugurazione della nuova struttura.
Al lieto evento erano presenti il sindaco Giuseppe Vinciguerra, la dirigente scolastica Rosa Suppa, il parroco Padre Aniello e diversi delegati dell’Amministrazione Comunale.
La bella notizia è stata diffusa sui social dal partito “Siamo Cervino”:
“Nella mattinata di oggi, lunedì 29 settembre, le porte della struttura sono state aperte gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
L’istituto è stato inaugurato dopo un importante intervento di demolizione e ricostruzione in situ.
Le operazioni hanno consentito di restituire alla comunità un edificio moderno, sicuro, funzionale e all’altezza delle esigenze didattiche ed educative degli studenti.
Presenti il sindaco Giuseppe Vinciguerra, la Dirigente scolastica Rosa Suppa, il parroco della comunità Padre Aniello e, come delegati dell’Amministrazione Comunale, il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino, l’assessore alle Politiche Giovanili Valentina d’Albenzio e la consigliera alle Politiche Sociali Giuseppina Piscitelli.
Dopo l’ingresso in classe, i genitori hanno avuto l’opportunità di visitare il complesso, caratterizzato da ambienti ampi, luminosi e accoglienti, pensati per favorire un apprendimento sereno e stimolante.
“Il nostro Plesso rappresenta un passo importante per la comunità scolastica. Con orgoglio consegniamo alla cittadinanza un’opera attesa e realizzata con l’impregno di tutti, certi che la scuola sia il luogo in cui si costruisce il futuro dei nostri ragazzi. Auguriamo a tutti gli studenti un anno ricco di esperienze positive e di nuovi traguardi”: le parole del Primo Cittadino, unitamente al Vicesindaco e all’Assessore alle Politiche Giovanili.”