Home » Deposito di prodotti chimici a fuoco: avviato monitoraggio tossine dall’Arpac
Deposito di prodotti chimici a fuoco: avviato monitoraggio tossine dall’Arpac
Mondragone. Purtroppo, l’incendio che ha colpito oggi Mondragone è ancora in corso. Oggi, intorno a mezzogiorno, un capannone, usato come deposito per prodotti chimici, situato lungo via Napoli, facente parte di un’azienda specializzata che si occupa della pulizia delle piscine, ha preso fuoco all’improvviso.
Sul posto sono corsi i vigili del fuoco per domare le fiamme. Sfortunatamente, sono ancora a lavoro e stanno provando a fermare il rogo. Oltre a loro, anche il dipartimento Arpac di Caserta si è mobilitato, di seguito la nota da loro diffusa:
“Il dipartimento Arpac di Caserta è stato attivato nel primo pomeriggio di oggi dai Vigili del Fuoco a seguito di un incendio divampato poco prima nel comune di Mondragone. Tecnici del dipartimento si sono recati immediatamente sul posto: all’atto del sopralluogo, l’incendio, che da informazioni acquisite in loco ha interessato un deposito contenente prodotti a base di cloro, appariva ancora in fase di svolgimento.
Effettuata una prima valutazione sulle condizioni meteo, sulle caratteristiche dell’incendio e sull’area interessata dall’evento, i tecnici hanno avviato nel pomeriggio il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in atmosfera, posizionando un campionatore a circa 250 metri dal luogo dell’incendio.
Si rimanda al sito arpacampania.it per gli aggiornamenti sugli accertamenti in corso.”
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!