Capannone a fuoco all’improvviso, pompieri in azione

Aggiornamento.

Questa mattina, intorno alle ore 12:00, due squadre provenienti dai distaccamenti di Aversa e di Mondragone sono intervenute in via Castel Volturno, nel comune di Mondragone, per un principio d’incendio sviluppatosi all’interno di un deposito di una ditta contenente materiale di natura chimica, in particolare cloro, che ha generato una grossa nube di fumo bianco visibile da molto lontano.

All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno prontamente circoscritto la nuvola di fumo bianco, impedendo che l’incendio si propagasse al resto della struttura. Le operazioni di spegnimento sono state condotte mediante l’utilizzo della schiuma in dotazione, specifica per la soppressione di incendi di questa tipologia. In supporto alle squadre operative è intervenuto anche il nucleo N.B.C.R. (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico) del Comando di Caserta, insieme al carro autoprotettori, per garantire la massima sicurezza nelle operazioni di soccorso. L’intervento è tuttora in corso.

Aggiornamento.

Stando a quanto è emerso, a prendere fuoco è stato un capannone di un’azienda di prodotti chimici che si occupava della pulizia di piscine, situata lungo via Napoli, dove erano stoccate dei prodotti chimici di un’azienda. E proprio nel capannone, pare fossero presenti prodotti chimici che la società utilizzava.  I vigili del fuoco e i carabinieri sono corsi sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Oltre a loro, sono sopraggiunti anche gli ispettori dell’Asl.

 

Mondragone. Un brutto incendio è avvenuto questa mattina nel territorio di Mondragone. Ancora non si sa con certezza cosa stava bruciando, forse un capannone o il terreno nei pressi dello stesso, anche se, stando alle prima informazioni, pare sia il capannone ad essere rimasto vittima delle fiamme.

Il rogo ha sprigionato un denso fumo nero che ha invaso l’intera zona. Scattato l’allarme, sul posto sono corsi i vigili del fuoco. Il fumo non ha permesso una corretta visione dell’area avendola coperta quasi completamente.

I pompieri hanno messo in sicurezza la zona e avviato le operazioni di spegnimento. Al momento ancora non si sa se hanno già spento l’incendio. Si spera riescano a risolvere la situazione il prima possibile.

Intanto, molte persone che risiedono in quella zona, hanno affermato di aver sentito un forte odore di plastica bruciata, segno che probabilmente, a bruciare sono anche rifiuti pericolosi e quindi il rogo potrebbe essere anche tossico.

Una volta finite con le operazioni, si dovrà indagare sulle cause che hanno dato vita a questo ennesimo incendio.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version