Sparanise. Con l’avvicinarsi del mese di Ottobre, il Gruppo Famiglie Missionario di Sparanise insieme a Don Liberato Don Mario, hanno sentito l’esigenza di continuare nel solco tracciato da Padre Angelo Guttoriello e l’amica Antonietta Castagna, i loro passi e non lasciarli cancellare dal ricordo, di continuare l’opera della missione ad gentes.
Il gruppo della comunità di Sparanise nasce oltre 51 anni fa, dall’unione di tre amici: Padre Angelo Guttoriello, Padre Guglielmo Ricca e Antonietta Castagna, con lo stesso ideale:
“ Raccogliere Fondi da destinare ai bambini in Burundi”.
Quest’anno con l’arrivo dell’autunno e di “Ottobre missionario” ritorna la sagra di beneficenza al Centro Pastorale Don Tonino Bello Sabato 4 Ottobre, intitolata “Missione Sapori”, le donne non vedono l’ora di mettersi ai fornelli per donare il loro tempo e destinare il ricavato alle “pontificie opere missionarie”. Ottobre infatti è il mese dedicato alle missioni e sulla scia “ Invitati al banchetto del signore” tutti sono invitati all’evento di condivisione per passare una serata diversa con lo spirito del “Donare al Prossimo”.
La serata comincerà con l “Santa Messa” alla piccola grotta di Lourdes per dare il via alla degustazione di sapori nostrani, il cui ricavato sarà devoluto alle “Pontificie Opere Missionarie”.
il menù di quest’anno delizierà i palati con: panorra, coppo di verdure miste in pastella, frittelle e dolci. Il tutto accompagnato da assaggi di formaggi, taralli, acqua e vino.
Il Gruppo Famiglie Missionario è sempre al fianco dei bisognosi, la loro missione non è solo aiutare le famiglie del Burundi ma anche quelle della loro città. Spesso si autofinanziano per aiutare chi più ne ha bisogno.
Il loro cammino o a loro detto la loro missione è sempre un crescendo e fanno di tutto per far si che possano “Donare” tutto il necessario per ricevere un sorriso.
Non mancate all’ appuntamento per una serata di allegria nel segno del donare a chi ne ha più bisogno