Caserta (Carmine Ferrara). Primi tre punti in trasferta per la Casertana, 0-1
Servono un gol di Proia e due espulsioni per gli squali per consegnare la prima vittoria lontano dal Pinto
Dopo appena sei minuti, il Crotone rimane in 10: entrataccia di Cargnelutti su Bentivegna, tutto grazie ad un retropassaggio da brividi di Groppelli, controllo al FVS e il difensore calabrese si vede sventolare il cartellino rosso in faccia. Al 17° prima conclusione di Leone ma Berra respinge il tiro del numero 10 dei falchetti. Due minuti dopo, Bacchetti cerca la gioia personale del gol ma calcia debolmente. Alla mezz’ora, Merelli è protagonista su tiro ravvicinato di Bentivegna. Al 33°, Bentivegna schiaccia di testa ma non inquadra la porta. Nel recupero accade l’episodio che determina maggiormente la partita: fallo da ultimo uomo di Sandri su Casarotto e Crotone che giocherà l’intero secondo tempo con due uomini in meno. All’intervallo è 0-0, ma la doppia inferiorità numerica sarà determinante nella ripresa. Inizia così l’arrembaggio della Casertana in cerca del vantaggio e il neoentrato Vano cerca la girata di testa ma è debole. Poco dopo ci prova Leone ma il classe 2005 spara alto. Minuto 57 e Vano colpisce la traversa, sfiorando così il vantaggio. Vantaggio che poi arriva al 64° con Proia, bravo ad intaccare su cross di Pezzella. Al 67° Casarotto prova il bis che chiuderebbe la gara ma l’ex Entella spreca malamente. Al 78° De Lucia vola su un colpo di testa di Di Pasquale. A otto minuti dal novantesimo, Proia tira debolmente e non chiude la gara. Nel primo minuto di recupero, Pezzella cerca il tiro in scivolata che non da problemi a Merelli. L’ultima occasione della gara è per Galletta ma l’estremo difensore degli squali gli dice di no ma poco dopo, il direttore di gara decreta la fine della gara e finalmente arrivano i tre punti per i falchetti lontano dall’impianto di Viale Medaglie d’Oro.
Crotone: Merelli; Andreoni, Di Pasquale, Cargnelutti, Groppelli; Vinicius, Sandri; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. A disp.: Martino, Sala, Leo, Stronati, Gallo, Piovanello, Marazzotti, Berra, Guerra, Calvano, Perlingieri, Cocetta, Vrenna, Bruno. All.: Longo.
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti; Toscano, Pezzella, Leone; Kallon, Casarotto, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Heinz, Proia, Galletta, Di Tommaso, Arzillo, Capasso, Vano.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
Reti: 64° Proia