“Blues festival 2025”: ok anche la seconda e ultima serata

Marcianise (MDC). Ieri sabato 27 settembre si è svolta la seconda e ultima delle due serate della quarta edizione del “Blues festival 2025” in piazza Umberto I a Marcianise.

GLI SPONSOR

L’assessorato alla cultura del Comune di Marcianise ha contribuito all’evento gratuito che, creato nel 2019 sotto la direzione artistica di Agostino Grillo, è anche patrocinato dalla provincia di Caserta, oltre ad avere come sponsor ufficiale l’agenzia di viaggi “L’agente di viaggio”. Altri sponsor sono: l’AMACOM “Associazione Marcianise Commercianti”; l’Italian Blues Union; il Blues Highway.it.

LE ESIBIZIONI LIVE

Alle ore 21:00 è iniziato il concerto de La Grange, da Caserta, l’eletric trio session, composto da Danilo Italiano (basso), Fabio Gagliardo (voce e chitarra) e Gianmaria De Risi (batteria). La loro carriera musicale nasce nel novembre del 2006 a partire da un grande armonicista amburghese di nome Claus Dierks.

La Grange si è esibita sui brani “Footprints” di Wayne Shorter, “Manic Depression” di Jimi Hendrix e ha interpretato il blues classico di Chicago suonando latin jazz, fusion e funky.

Alle ore 22:30 ha chiuso la serata l’argentino Demian Dominguez con la sua band formata da Gianpaolo Feola (batteria) e Mino Berlano (basso).
Demian Dominguez è un noto chitarrista e cantante. Compositore e produttore dei 6 album della Demian Band, ha ricevuto importanti premi ed è costantemente in tour in Europa. L’artista ha collaborato con interpreti del calibro di Jimmie Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Eric Sardinas, Paul Shortino, Javier Vargas, Raimundo Amado. Nella raccolta “Devil by my side” con la quale ha raggiunto i primi posti nei Blues Chart Americani, ha duettato con il grande bluesman di Chicago Bernard Allison.

LE INDICAZIONI PER GLI ASCOLTATORI

Gli spettatori hanno degustato birre artigianali e street food e hanno ammirato i vintage market e le esposizioni di veicoli d’epoca.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version