Marcianise (MDC). Ieri venerdì 26 settembre si è svolta la prima delle due serate della quarta edizione del “Blues festival 2025” in piazza Umberto I a Marcianise.
GLI SPONSOR
L’assessorato alla cultura del Comune di Marcianise ha contribuito all’evento gratuito che, creato nel 2019 sotto la direzione artistica di Agostino Grillo, è anche patrocinato dalla provincia di Caserta, oltre ad avere come sponsor ufficiale l’agenzia di viaggi “L’agente di viaggio”. Altri sponsor sono: l’AMACOM “Associazione Marcianise Commercianti”; “l’Italian Blues Union”; il “Blues Highway.it”.
LE ESIBIZIONI LIVE
Alle ore 21:00 è iniziato il concerto della True Blues Band, da Napoli, composta da Stefano Piccirillo (voce e basso), Max Furio (armonica), Antonio Alfano (chitarra), Adriano Formati (batteria), che si è esibita sui brani degli artisti degli anni ‘50 quali Little Walter, Sonny Boy Williamson e Muddy Waters, capostipite del Chicago Blues. Alle ore 22:30 ha chiuso la serata la Michele Biondi Band, da Lucca, formata da Michele Biondi (chitarra e voce), Andrea Maffei (armonica), Giovanni Grasso (basso) e Angelo Carmignani (batteria).
Michele Biondi è un cantautore e chitarrista di ispirazione blues. La sua musica si divide tra Europa e Stati Uniti. Inoltre, ha partecipato a varie manifestazioni internazionali. Biondi ha collaborato con interpreti del calibro di Ray Cashman, Katie Bradley, Stan Street, Rachele Coba e con essi ha condiviso tour in Europa e negli Stati Uniti.
LE INDICAZIONI PER GLI ASCOLTATORI
Gli spettatori hanno usufruito di beer e street food e hanno ammirato i vintage market e le esposizioni di veicoli d’epoca.