Giugliano in Campania. Ancora un altro episodio di violenza contro le forze dell’ordine. Due carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, mentre erano in servizio, hanno notato due uomini, uno di 47 anni e un altro di 45, entrambi di origini ghanesi, su un furgone.
I militari hanno intimato l’alt ai due, ma questi ultimi, invece di fermarsi e seguire le indicazioni delle autorità, hanno deciso di scappare nelle campagne che si trovavano lì vicino. I militari allora hanno iniziato a inseguirli. Sono riusciti a raggiungerli, ma i due non volevano darsi per vinti, così quello di 45 anni, per riuscire a liberarsi, ha iniziato ad adottare un atteggiamento violento contro uno dei carabinieri, dandogli calci, pugni e prendendolo persino a morsi.
Alla fine sono riusciti a fermarli. Il carabinieri ferito, che ha riportato un dito fratturato e alcune ferite da morso, è stato portato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per cure e accertamenti.
Il furgone è stato esaminato, e dentro sono state trovate due motocicliste si grossa cilindrata che erano state rubate proprio quella sera, motivo per cui i due malviventi hanno cercato d dileguarsi. I due veicoli sono stati restituiti ai loro legittimi proprietari.
Nel mentre, il 47enne è stato sottoposto a fermo e dovrà rispondere di ricettazione e portato in carcere. Il suo complice, quello di 45 anni che ha aggredito il militare, è stato denunciato e dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e lesioni.