Valle Caudina. Un gesto davvero ignobile quello compiuto da uno sconosciuto a Borgo Pirozza, frazione di Cervinara. Il soggetto in questione, mentre era in auto a tutta velocità, ha preso un gattino e lo ha lanciato dal finestrino.
Il povero animale è finito a terra violentemente rimanendo ferito. Fortunatamente non è deceduto ed è stato preso e portato in una clinica veterinaria a Napoli, soccorso, da quanto si apprende, da una coppia. La povera gattina è ora nella struttura sottoposta a cure mediche. Per fortuna pare stia migliorando.
A riportare l’orribile gesto è stato un cittadino della zona che denuncia l’accaduto. Ora si sta cercando il responsabile di tale atrocità. Si spera che qualche altro testimone, o magari qualche telecamera situata nella zona, possa fornire elementi utili per identificare il balordo in questione.
Si ricorda che maltrattare gli animali è un reato punibile con una multa che può arrivare anche a 30 mila euro, e diversi mesi di reclusione.