Colpo da mille euro al Campania, 5 fermati col guardaroba nuovo (non pagato)

MARCIANISE./SAN NICOLA LA STRADA. Dal tardo pomeriggio di giovedì 25 settembre e fino alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno condotto un vasto servizio coordinato di controllo straordinario del territorio. L’operazione, che ha visto impegnate ben 17 pattuglie e 34 militari, è stata svolta con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno, grazie all’impiego del cane antidroga “Luna”, e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Caserta.

Il dispositivo ha interessato diversi comuni dell’area, tra cui Marcianise, Orta di Atella, Sant’Arpino, Gricignano di Aversa, San Cipriano d’Aversa, Teverola e Cancello ed Arnone. L’attività ha coinvolto sia le stazioni locali sia il Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio, prevenire reati predatori e contrastare fenomeni legati al traffico di stupefacenti e alle irregolarità commerciali.

A Marcianise, i controlli si sono concentrati anche presso il Centro Commerciale Campania, dove cinque giovani, provenienti da Napoli e San Nicola la Strada, sono stati denunciati per furto aggravato. Secondo la ricostruzione, i ragazzi avrebbero sottratto capi di abbigliamento in due diversi punti vendita. La refurtiva, del valore di circa 950 euro, è stata recuperata e restituita agli esercenti.

L’operazione rientra in una strategia più ampia di presidio costante da parte delle forze dell’ordine, che negli ultimi mesi hanno intensificato le attività di monitoraggio nelle aree commerciali e nei luoghi più frequentati della provincia di Caserta. La presenza dei militari sul territorio, unita al supporto delle unità cinofile e dei reparti specializzati, ha permesso di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e di intervenire tempestivamente su episodi di microcriminalità.

I Carabinieri hanno assicurato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con ulteriori attività mirate al contrasto di furti, spaccio e violazioni delle norme sanitarie.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version