Bimba di 2 anni urtata da un’auto, paura in centro

MARCIANISE. Momenti di grande paura questa mattina a Marcianise, in pieno centro cittadino. In Piazza Principe di Napoli, una bambina di appena due anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai presenti, la piccola viaggiava insieme alla madre su una bicicletta. La donna stava pedalando con la figlia sistemata nel seggiolino posteriore quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato l’impatto con un’autovettura di passaggio. L’urto ha provocato momenti di panico tra i cittadini che hanno subito allertato i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente in strada, per poi trasferire la bambina all’ospedale Santobono di Napoli, struttura specializzata nella cura dei più piccoli. Fortunatamente, nonostante la gravità della dinamica, le condizioni della minore non destano particolari preoccupazioni: la bimba è arrivata al pronto soccorso cosciente e con parametri stabili.

La madre, visibilmente scossa dall’accaduto, non avrebbe riportato ferite serie, se non qualche escoriazione. Entrambe sono comunque state sottoposte a controlli di routine.

Gli agenti della polizia locale di Marcianise hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. In particolare, sarà necessario verificare la velocità del veicolo e le condizioni del traffico nel momento in cui è avvenuto l’impatto.

La notizia ha suscitato apprensione tra i residenti, che chiedono maggiore attenzione alla sicurezza stradale nelle aree più frequentate del centro, soprattutto in piazze e strade spesso attraversate da famiglie con bambini.

Un episodio che, pur risoltosi senza gravi conseguenze, riporta al centro il tema della prudenza alla guida e della tutela degli utenti più fragili della strada.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version