Stanato dopo colpo da 30mila euro al distributore

Mondragone. Un uomo di 39 anni originario di Mondragone, Massimiliano Festa, è finito nei guai con l’accusa di aver messo a segno un maxi furto di carburante. Dopo l’arresto, il Gip del tribunale di Cassino ha disposto per lui la misura dell’obbligo di dimora nel comune casertano.

Secondo le indagini, l’uomo avrebbe agito nella notte del 20 settembre scorso nei pressi di Ausonia e Formia. In quelle ore sarebbero stati sottratti quasi 19mila litri di gasolio, per un valore complessivo stimato attorno ai 30mila euro. Per riuscire nell’operazione, avrebbe utilizzato due carte carburante falsificate, intestate a una compagnia petrolifera, con codici di sicurezza alterati manualmente. Per trasportare il carburante, aveva preso a noleggio un furgone che era stato modificato con serbatoi nascosti.

A far scattare l’allarme è stato il gestore di un distributore di Formia, che, notando movimenti sospetti, ha contattato i carabinieri. I militari lo hanno individuato poco dopo lungo la statale, mentre si muoveva a piedi. Addosso aveva ancora le carte contraffatte utilizzate per i prelievi.

Determinanti, per ricostruire l’accaduto, sono state le riprese delle telecamere di sorveglianza e la testimonianza diretta del benzinaio, che ha riconosciuto senza esitazioni il 39enne.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version