Sorvegliato speciale si rifugia nella villetta, preso dalla polizia

CASERTA. Ha provato a eludere i controlli rifugiandosi all’interno della villetta Padre Pio di Caserta, ma il suo tentativo non è andato a buon fine. Un uomo di 55 anni, originario di Napoli, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato fermato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì in via Caduti sul Lavoro. Una pattuglia della Squadra Volante, impegnata in attività di monitoraggio per contrastare reati e situazioni sospette, ha notato l’uomo aggirarsi in zona. Alla vista della volante, il 55enne ha accelerato il passo tentando di far perdere le proprie tracce, imboccando rapidamente l’area verde della villetta Padre Pio.

Il comportamento anomalo non è sfuggito ai poliziotti, che lo hanno seguito e raggiunto. Al momento del controllo, il soggetto non era in grado di fornire documenti d’identità. È stato quindi condotto in Questura, dove sono stati eseguiti accertamenti più approfonditi.

Dalle verifiche è emerso che si trattava di un pregiudicato con precedenti per reati contro il patrimonio e che su di lui gravava la misura di sorveglianza speciale con obbligo di dimora, valida per due anni. La sua presenza a Caserta, dunque, costituiva una violazione delle disposizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

Per questo motivo l’uomo è stato arrestato con l’accusa di inosservanza delle prescrizioni e trasferito in cella di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si terrà nelle prossime ore davanti al Tribunale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version