Motociclista muore in incidente, sangue sulle strade

Sannio. Tragico incidente sulla tangenziale ovest di Benevento: muore un motociclista di 56 anni

 

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la tangenziale ovest di Benevento e purtroppo ha provocato la morte di un centauro di 56 anni. L’uomo viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, si è trovato coinvolto in un violento scontro con due automobili.

 

L’impatto è stato fatale: il motociclista è deceduto praticamente sul colpo, senza che i soccorritori potessero fare nulla per salvarlo. I conducenti delle vetture coinvolte, una Fiat Bravo e una Citroen C3, sono rimasti feriti e trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso per le cure necessarie. Al momento non risultano in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata in attesa di ulteriori accertamenti medici.

 

Sul luogo del sinistro sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Stradale, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica. Presenti anche i Vigili del Fuoco, impegnati a mettere in sicurezza la carreggiata e a gestire le difficoltà alla circolazione, oltre alla Polizia Municipale, che ha supportato le operazioni di viabilità.

 

Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per diverse ore, causando rallentamenti e disagi per gli automobilisti diretti verso la città. Solo in serata la situazione è tornata lentamente alla normalità.

 

La notizia della tragedia ha scosso l’intera comunità locale. Ancora una volta il tema della sicurezza sulle strade torna in primo piano, soprattutto per quanto riguarda la vulnerabilità dei motociclisti, spesso esposti a rischi altissimi in caso di impatto con altri veicoli.

 

Le indagini della Polizia Stradale serviranno a chiarire le responsabilità e a stabilire se vi siano stati comportamenti imprudenti o violazioni del codice della strada che hanno determinato l’incidente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version