“Insieme per la città”: incontro coi consiglieri per parlare di ambiente e scuola

Trentola-Ducenta. Ieri, si è tenuto un incontro al quale, tra gli altri, hanno preso parte i consiglieri comunali come l’avvocato Michele Carofalo e l’avvocato Pasquale Davide De Marco, in collaborazione con l’associazione “Insieme per la Città”, con lo scopo di avviare un confronto sul futuro di Trentola Ducenta e sulle priorità emerse dal dialogo con la cittadinanza.

Nei mesi scorsi l’associazione ha diffuso un sondaggio che ha registrato una ampia partecipazione, segnale della volontà dei cittadini di contribuire attivamente alla vita amministrativa. Sono emerse numerose criticità e un diffuso sentimento di insoddisfazione, ma soprattutto due temi indicati come prioritari, ovvero la scuola e l’ambiente.Sul tema della scuola è stata sottolineata la necessità di investimenti adeguati, in grado di garantire strutture sicure, moderne e funzionali, capaci di valorizzare studenti, famiglie e corpo docente. Per quanto riguarda l’ambiente, è emersa l’urgenza di interventi mirati al miglioramento del decoro urbano, alla cura delle aree verdi e a una gestione più efficiente dei rifiuti, con l’obiettivo di rendere la città più vivibile e sostenibile.

L’incontro ha inoltre aperto il dibattito sulla futura individuazione di un candidato a Sindaco che possa guidare il percorso politico del gruppo, una scelta che sarà il risultato di confronto e partecipazione.

Alla riunione hanno preso parte, oltre ai consiglieri Avvoccato Pasquale Davide De Marco e l’ Avvocato Michele Carofalo, professionisti, giovani imprenditori e cittadini, tra cui Abbamundo Roberto, Cangiano Vincenzo, Cosentino Crescenzo, Coppola Vincenzo, Grassia Giorgio, Grassia Luigi, Griffo Michele, Pagano Vincenzo, Pompella Pierluigi, Santoro Francesco. Tutti accomunati dalla convinzione che Trentola Ducenta meriti di più e possa crescere molto di più.

Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri pubblici aperti alla cittadinanza e saranno inaugurate sedi sul territorio, che diventeranno punti di ascolto e di confronto.

L’iniziativa intende avviare un percorso partecipato, basato sul dialogo e su idee concrete, con l’obiettivo di costruire una prospettiva condivisa per il futuro della città.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version