Marcianise. Bambino investito su Viale Evangelista: solo ferite lievi
Paura nel pomeriggio di oggi a Marcianise, lungo Viale Evangelista, una delle arterie più trafficate e commerciali della città. La strada, caratterizzata dalla presenza di numerosi negozi e attività, è stata teatro di un incidente che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze.
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto che stava effettuando una manovra di svolta all’altezza dell’ex Euromarket ha urtato un bambino che in quel momento si trovava sul margine della carreggiata. A bordo del veicolo vi era una signora, che si è subito fermata per prestare soccorso e verificare le condizioni del minore. L’impatto ha provocato la caduta del piccolo sull’asfalto, generando attimi di grande apprensione tra i passanti e i commercianti della zona che hanno assistito alla scena.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente e i sanitari hanno prestato le prime cure al bambino. Dopo le verifiche mediche è emerso che il piccolo ha riportato soltanto ferite lievi e qualche escoriazione, senza conseguenze gravi. Per maggiore sicurezza, è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.
L’ipotesi più probabile è che l’automobilista, durante la svolta, non si sia accorta in tempo della presenza del bambino.
L’episodio ha suscitato apprensione in un quartiere molto frequentato da famiglie e giovani, specie nelle ore pomeridiane. Diversi residenti hanno ribadito la necessità di rafforzare i controlli e le misure di sicurezza stradale lungo Viale Evangelista, vista l’intensa circolazione sia di veicoli che di pedoni.
Un grande spavento, dunque, ma per fortuna senza gravi conseguenze.