Marcianise. Questo pomeriggio, purtroppo, si è consumata l’ennesima tragedia. Nello stabilimento Ecopartenope, situato a Marcianise, nella zona industriale, si è verificata una tremenda esplosione, che ha purtroppo tolto la vita a tre operai che si trovavano nella struttura e altri due sono rimasti feriti. (Qui l’articolo completo)
Una tragedia che ha scosso la città. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e forze dell’ordine, sono giunti amministratori locali e familiari delle vittime, sconvolti e in lacrime. Presenti anche il sindaco Antonio Trombetta, il vicesindaco Salzillo e l’assessore Farro.
E proprio il primo cittadino è stato intervistato in merito al drammatico evento accaduto da diverse emittenti rispondendo alle varie domande.
Queste le sue parole:
“In questo momento rappresento una città affranta. E tutti ritengono che l’accaduto sia assolutamente inaccettabile, dato che essendo nel 2025, e quindi ci sia così tanto sviluppo tecnologico, morire a causa di una esplosione sia inaccettabile. Per tale ragione, verrà chiesto con forza che vengano potenziate le misure di sicurezza. Sono episodi che non si possono accettare, non solo a Marcianise, ma ovunque e non è accettabile che una persona che vada a lavorare debba correre il rischio di morire. Quindi si chiederà tutto ciò che si può per prevenire ciò”
Qui l’intervista completa