Pietramelara. Oggi, intorno a mezzogiorno, un vasto incendio è scoppiato nel territorio di Pietramelara, in località Pantani. A bruciare una masseria situata in quella zona.
La struttura, divisa in varie parti e situata nei pressi della casa dove abitano i proprietari, è stata completamente avvolta dal fuoco. La proprietaria, una signora anziana, si trovava in una delle parti della struttura, notando il fumo e le fiamme, spaventata, è riuscita a uscire evitando di rimanere coinvolta nell’incendio.
In una delle stanze c’erano i prodotti coltivati e diversi attrezzi agricoli, purtroppo bruciati e sfortunatamente, nella piccola azienda agricola situata alle spalle della casa, c’erano due vitelli, uno dei quali è morto a causa del fumo, l’altro è stato tratto in salvo dal proprietario, che nonostante le fiamme, ha deciso di correre comunque in soccorso dell’animale.
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, una volta mesa in sicurezza la zona, hanno domato le fiamme. Anche se nessuna persona è rimasta ferita, un anno di di lavoro è andato perduto, così come uno degli animali che erano presenti nella struttura e molti danni sono stati fatti alla stessa.
Pare che sia stato un corto circuito a dare vita al vasto rogo.