Dragoni. Colpo notturno alla scuola: spariti pc, tablet e visori
Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri hanno preso di mira l’Istituto Comprensivo di via Calvario a Dragoni, riuscendo a impossessarsi di materiale tecnologico destinato agli studenti. Secondo una prima ricognizione, sono stati sottratti quindici computer, dieci tablet e otto visori per la realtà virtuale, strumenti acquistati di recente per arricchire i laboratori didattici.
La sottrazione è stata scoperta all’alba dal personale della scuola, che entrando nelle aule ha notato l’assenza degli apparecchi e ha subito richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno eseguito i primi rilievi e avviato le indagini per chiarire le modalità con cui i malviventi sono riusciti a entrare e portare via il bottino.
Gli investigatori stanno passando al setaccio le riprese delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’edificio, nella speranza di raccogliere indizi utili a individuare i responsabili. Vista la quantità e la tipologia del materiale rubato, non viene esclusa l’ipotesi che ad agire sia stato un gruppo ben organizzato.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità scolastica e tra i genitori, poiché il furto priva gli alunni di strumenti fondamentali per la didattica digitale.