NAZIONALE – Nuove opportunità nel settore ferroviario. Alstom, colosso francese della mobilità sostenibile, ha annunciato una campagna di recruiting che porterà a 100 nuove assunzioni in Italia entro marzo 2026, con l’obiettivo di potenziare le attività di manutenzione e rafforzare la presenza del Gruppo sul territorio nazionale.
Le selezioni riguardano soprattutto tecnici specializzati nella manutenzione ferroviaria, con competenze in ambito elettrico ed elettromeccanico. Ampio spazio anche a laureati in ingegneria meccanica, elettronica e gestionale, preferibilmente con competenze legate all’automazione industriale e alle tecnologie ferroviarie.
I nuovi assunti entreranno a far parte della divisione Services, che già oggi conta oltre 1.180 professionisti distribuiti tra i siti di Sesto San Giovanni (MI), Nola (NA), Savigliano (CN), Vado Ligure (SV), Roma, Bologna, Firenze e oltre 40 depositi sparsi sul territorio nazionale.
Il programma di assunzioni si inserisce in una più ampia strategia di crescita: Alstom investirà 25 milioni di euro nei prossimi 4 anni per potenziare le attività industriali e accelerare la trasformazione digitale dei processi produttivi e manutentivi.
L’annuncio è arrivato durante la celebrazione dei 70 anni dello stabilimento di Sesto San Giovanni.
Chi è interessato a entrare in Alstom può consultare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda, dove sono pubblicate tutte le posizioni aperte. La candidatura avviene online, tramite l’invio del curriculum attraverso l’apposito form.
Monitorando regolarmente la pagina carriere sarà possibile tenere d’occhio anche le future opportunità che l’azienda attiverà nell’ambito del nuovo piano di assunzioni.