Giugliano. Oggi, nel primo pomeriggio, un vasto incendio è scoppiato nella Zona Asi di Giugliano in Campania, nei pressi del ponte Riccio. Stando a quanto è emerso, forse a bruciare è un’azienda chimica situata proprio in quella zona.
Una enorme nube di fumo si è sollevata invadendo tutta l’area. Nube che è visibile persino da chilometri e che pare si stia estendendo anche ai quartieri situati vicino alla zona industriale. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono corsi i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri.
I pompieri stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e impedire che le fiamme si propaghino peggiorando la situazione, andando a incendiare anche le strutture vicine come capannoni e le varie aree poste nei pressi della zona.
La situazione sta ovviamente mettendo in agitazione i residenti, che hanno paura di restare intossicati. L’aria, a causa del forte fumo e gli odori, sta diventando irrespirabile.
Diversi utenti sui social hanno riportato l’accaduto con tanto di foto e video e stando ad alcuni, pare che ci siano state più esplosioni, ma è ancora un dato da accertare.