Disperso in mare per 2 giorni: trovato senza vita

Castel Volturno. Dopo due giorni di ricerche, il sub scomparso in mare a Castel Volturno martedì scorso, è stato ritrovato dalla Guarda Costiera. Purtroppo, è stato trovato senza vita.

Il sub, un uomo di 66 anni di Torre del Greco, Giuseppe Izzo, era con un suo amico in un lido situato a Baia Verde, impegnato a pescare quando è scomparso improvvisamente. I due amici si sono immersi alle 8 circa, e allora ore 10:30, l”amico di Izzo è riemerso,  non vedendo ilo compagno riemergere però.

Così ha deciso di aspettare, ma non vedendolo risalire a galla, ha deciso di lanciare l’allarme che ha portato sul posto gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno chiesto supporto alla centrale operativa di Napoli. Da lì sono iniziate le ricerche, che hanno visto coinvolte le unità navali, il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e di diversi elicotteri decollati dagli scali di Pontecagnano e Pescara.

Le spiagge e il mare della zona sono state setacciate in queste ultime 48 ore, e le autorità hanno utilizzato anche natanti e velivoli. Questa mattina, la vedetta della guardia costiera, lo ha ritrovato nei pressi di una scogliera davanti allo stabilimento, in un punto dove la profondità non supera i tre metri.

Purtroppo, le sapienze di trovarlo vivo sono quindi svanite, e ciò ha scosso amici e parenti dell’uomo. pare che ieri, il mare era mosso e le correnti abbiano spostato il corpo che era finito sotto la sabbia nel fondale, permettendo così il suo ritrovamento questa mattina. La slama è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale a Caserta e sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte della vittima.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version