SAN FELICE A CANCELLO/ARIENZO. Blitz dei carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello che hanno tratto in arresto Garcia Pisaniello, 21enne residente in via Crocella Santa, a pochi passi dal Comune. Il giovane è stato colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Pisaniello, già sottoposto in passato alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel vicino comune di Arienzo, è finito nuovamente al centro delle indagini delle forze dell’ordine. Nel corso di un’attività mirata, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare. Proprio nella sua abitazione, nascosti all’interno della camera da letto, sono stati rinvenuti 2,5 grammi di cocaina già suddivisi in dieci dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione, chiaro indizio di un’attività di spaccio organizzata.
La droga e il materiale recuperato sono stati immediatamente sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dopo le formalità di rito, per il 21enne è scattata la misura degli arresti domiciliari, da scontare nella stessa abitazione dove è stata scoperta la sostanza stupefacente.
L’operazione dei carabinieri conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio di San Felice a Cancello e dei comuni limitrofi, spesso interessati da episodi legati al traffico di stupefacenti. La presenza di dosi già confezionate e pronte per la vendita fa ipotizzare un’attività destinata al mercato locale, che avrebbe potuto alimentare il consumo tra i giovani della zona.
Ora spetterà al giudice valutare la posizione di Garcia Pisaniello e decidere sulle eventuali misure cautelari da applicare in vista del processo.