Festa del Crocifisso, focus su Frassati e gli spettacoli in piazza

Marcianise (MDC). Festa del Crocifisso ieri martedì 16 settembre si è svolto l’incontro nel Duomo sul santo Piergiorgio Frassati e lo spettacolo dei “Pastellesse Sound Group” e quello de “I ditelo voi” in piazza Umberto I.

La conversazione del professore Franco Miano su Piergiorgio Frassat.

Alle ore 20:00 nel Duomo di San Michele Arcangelo si è tenuto l’incontro con il professore Franco Miano, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica (AC), sulla figura del giovane universitario torinese Piergiorgio Frassati che, membro di Azione Cattolica e alpinista, si prodigò in opere caritative per i poveri e gli ammalati ed è stato canonizzato lo scorso 7 settembre.

L’esibizione canora di Deborah e Erica

Alle ore 21:00 vi è stata l’esibizione canora di Deborah e Erica in piazza Umberto I.

I “Pastellesse Sound Group” e “I ditelo voi”

Alle ore 21:30, sempre in piazza Umberto I, si è svolto lo spettacolo dei “Pastellesse Sound Group”, i bottari di Macerata Campania che, con il loro “Addò ‘o sole arreposa Tour 2025”, sono un progetto culturale nato nel 2006 e risalente all’epoca precristiana quando, durante la Festa di Sant’Antuono (Sant’Antonio Abate), il 17 gennaio, la comunità maceratese eseguiva “battuglie di Pastellessa” con botti, tini e falci riproducendo musica di lotta contro il diavolo.
Alle ore 22:30, “I ditelo voi” – un trio comico napoletano formatosi nel 1995 e composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante – con il loro “Summer Tour 25”, sponsorizzato dalla società “L’Azzura Spettacoli”, hanno chiuso la serata con uno spettacolo cabaret che ha ripreso la loro partecipazione al noto programma televisivo della Rai “Made

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version