Capua. Un brutto episodio che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto ieri pomeriggio a Capua, se non fosse stato per i carabinieri. Una donna, era col suo bambino di 10 anni in casa, situata lungo via Principe dei Normanni.
Lei, forse a causa della stanchezza, si era addormentata e suo figlio, mentre lei era dormiente, ha aperto la finestra della loro casa che è situata al terzo piano. Il piccolo si è messo sul davanzale e ha cominciato a dondolare.
Alcuni vicini, per fortuna, hanno visto il bimbo, e temendo il peggio hanno subito chiamato i carabinieri. Sul posto sono quindi corsi i militari della Compagnia di Capua i quali, si sono messi subito a lavoro per impedire la tragedia.
Alcuni di loro sono rimasti in strada e hanno provato a distrarre il bambino così da evitare che precipitasse nel vuoto. Nel mentre, i loro colleghi sono saliti al terzo piano e hanno dovuto forzare il portone per poter entrare in casa. Una volta dentro, sono riusciti a prendere il bambino e portarlo in casa.
Grazie al loro intervento, il piccolo è stato tratto in slavo. La madre si è poi svegliata a causa dei rumori dovuto dall’intervento e quando si è resa conto di cosa era successo non è riuscita a trattenere le lacrime e ha ringraziato i carabinieri.