Questa volta Trapani è amara, sconfitta per 2-0 per la Casertana

di Carmine Ferrara

Nello stadio che diede lo scorso anno la salvezza ai rossoblù, il Trapani questa volta trova i tre punti. Ma il primo guizzo è per la Casertana al 2° minuto, con Bentivegna che vede il portiere fuori dai pali ma da distanza siderale, non trova la porta. Al 6° prima azione del Trapani ma Grandolfo tira fuori. Al 9° ancora Bentivegna pericoloso ma questa volta viene murato da Pirrello.

Quattro minuti dopo, il tiro di Proia viene parato con i piedi da Galeotti. Al 19° il Trapani va vicinissimo al vantaggio con Celeghin che di testa scheggia la traversa con De Lucia che sperava solo altro esito al di fuori del gol. Al 23° Kallon viene steso da Di Noia in area di rigore e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Ma il Trapani non è sicuro e si gioca il challenge con il FVS. Dopo aver visionato bene, Mbei cambia la sua decisione e annulla il tiro dagli undici metri per gli ospiti.

Al 32° Kirwan non riesce ad impattare bene su angolo e De Lucia blocca facilmente. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi Kallon ma Galeotti c’è. All’intervallo è 0-0. Al rientro, sono i siciliani a rendersi subito pericolosi al 48°, con Stramaccioni che manda alto. Al 59°, la Casertana va vicino al vantaggio: cross di Pezzella da punizione, Vano colpisce di testa ma becca la traversa. Al 67° il Trapani passa in vantaggio, grazie anche alla disattenzione della retroguardia casertana: i siciliani battono in fretta una rimessa laterale, nessuno segue Di Noia, che si invola da solo verso l’area dei rossoblù e serve Grandolfo che insacca la rete del vantaggio. Cinque minuti dopo, c’è il colpo di grazia di Ciotti con un grandissimo coast-to-coast e gara in ghiaccio. Casertana che si abbatte e non trova nessuna occasione per riaprire gara e la gara termina 2-0 per il Trapani.

Trapani: Galeotti; Negro, Pirrello, Stramaccioni; Ciotti, Di Noia, Celeghin, Benedetti; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. A disp.: Salamone, Sposito, Vasquez, Ciuferri, Motoc, Kirwan, Podrini, Nicoli, Palmieri, Marcolini. All.: Aronica.
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Rocchi, Kontek, Liotti; Toscano, Pezzella, Proia; Kallon, Vano, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Llano, Heinz, Leone, Galletta, Bacchetti, Di Tommaso, De Liguori, Capasso. All.: Coppitelli.

Reti: Grandolfo 67°, Ciotti 72°

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version