L’aggiornamento
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Emergono nuovi particolari sulla drammatica vicenda avvenuta nella notte tra venerdì e sabato e culminata con un morto in via Caserta. Non si è trattato soltanto di una lite finita a colpi di pistola, ma di una sequenza concitata di eventi iniziata davanti al Luxor Bingo, a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, un uomo di origine albanese sarebbe stato investito accidentalmente da un’auto mentre attraversava la strada con alcuni connazionali. Il conducente, sceso per prestare soccorso, è stato però aggredito dal gruppo: calci e pugni contro di lui e contro la vettura. A quel punto il guidatore, nel tentativo di fuggire, avrebbe travolto un altro pedone, passando più volte con l’auto sul suo corpo.
Il caos è degenerato in una vera rissa: uno degli uomini presenti ha estratto una pistola e ha esploso diversi colpi contro la macchina. A quel punto una persona sarebbe rimasta ferita in modo grave. Secondo alcune testimonianze le ferite sarebbero state tali da cagionarne la morte ma le ipotesi non ha trovato riscontro. Il bilancio è dunque di due feriti.
I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno avviato una ricostruzione serrata dell’intera dinamica. Resta da chiarire chi abbia materialmente premuto il grilletto e quali siano le responsabilità di ciascun protagonista di quella notte di follia.
Il primo lancio
SANTA MARIA CAPUA VETERE. La città si è svegliata sconvolta dopo l’ennesimo episodio di violenza . Poco dopo la mezzanotte, in via Caserta, a pochi metri dal Comando dei Carabinieri, una lite scoppiata per motivi ancora in corso di accertamento si è trasformata in tragedia.
Secondo le prime ricostruzioni, seppur frammentarie, nel corso della discussione uno dei presenti avrebbe estratto un’arma da fuoco esplodendo diversi colpi. Una delle persone coinvolte è stata raggiunta dai proiettili e si è accasciata al suolo in gravissime condizioni.
La scena si è consumata davanti agli occhi di diversi testimoni che, scossi e increduli, hanno assistito all’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri e dei mezzi di soccorso. Almeno tre auto dell’Arma sono rimaste sul posto fino alle prime ore del mattino per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.
Le indagini sono ora in corso e puntano a chiarire il movente della lite e l’esatta dinamica della sparatoria. Non è escluso che già nelle prossime ore possano emergere particolari decisivi per identificare chi abbia sparato e se ci fossero altre persone coinvolte. A quanto pare la discussione tra persone di nazionalità diversa sarebbe maturata dopo lite per viabilità. I colpi di arma da fuoco hanno centrato anche la carrozzeria della vettura, oltre alla povera vittima, rimasta ferita gravemente.
Santa Maria Capua Vetere si ritrova così, ancora una volta, a fare i conti con un episodio di sangue che lascia sgomento l’intera comunità.
