San Cipriano D’Aversa. Esplosione di fuochi d’artificio durante la festa: sette persone ferite
Momenti di paura durante i festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata a San Cipriano D’Aversa. Ieri sera, durante la processione, alcuni fuochi d’artificio hanno perso la traiettoria prevista, finendo in mezzo ai fedeli e provocando il ferimento di sette persone.
Ad avere la peggio sono stati tre uomini che trasportavano a spalla la statua. Uno di loro è stato colpito violentemente alla testa da un razzo deviato dalle luminarie ed è stato necessario un intervento chirurgico con circa 50 punti di sutura. Anche gli altri feriti hanno riportato contusioni e ustioni, seppure meno gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi della compagnia di Casal di Principe. L’area è stata messa in sicurezza e i fuochi d’artificio rimasti sono stati sequestrati a titolo preventivo, per consentire l’avvio delle indagini.
Durissimo il commento del sindaco Vincenzo Caterino: “Sono da bandire, ora e per sempre. Non si può pensare di far esploderli in mezzo alla folla. In passato, per ripararsi dalla loro pericolosità, lo spettacolo dei fuochi di artificio veniva organizzato in campagna ora invece credo che si sia esagerato”.
La comunità resta sotto shock per una festa che avrebbe dovuto essere solo un momento di devozione e gioia.