Capodrise. I residenti di Largo Botteghe, in pieno centro storico di Capodrise, stanno vivendo una situazione davvero inaccettabile.
Alcuni concittadini, incivili e senza alcun rispetto per le altre persone della zona, lasciano continuamente rifiuti in piazza, sia di giorno che di notte, come fosse una mini discarica.
Ovviamente ci sono residenti che si lamentano di questo comportamento che va a danno loro, perché si ritrovano immersi tra i rifiuti di altri e con una forte puzza, soprattutto durante l’estate che fa caldo.
I suddetti hanno quindi fatto alcune foto sia di notte che di giorno e che hanno inviato a noi per mostrare le condizioni in cui si ritrovano. Stando a loro, la puzza è insopportabile e loro che abitano lì sono esasperati. Sempre loro continuano affermando che in piazza la puzza è davvero troppo forte e non si respira proprio, anche perché alcuni animali, come i gatti, vanno sul posto e rompono le varie buste facendo uscire tutto che si riversa a terra peggiorando la situazione.
Tali rifiuti vengono gettati anche dopo che i netturbini sono passati nel loro giro ufficiale.
In generale comunque la città è sporca, il nostro invito perentorio al dirigente comunale a prendere visione dello stato dell’arte scendendo in strada per controllare di persona, sia lo status quo e sia l’andamento dello spazzamento con la pulizia delle strade. La misura è colma…