San Felice a Cancello. Il consigliere comunale Fiorenzo Della Rocca, delegato al Parco del Partenio, era in pratica l’unico assente al consiglio comunale di ieri.
In merito a questa sua defezione, che è stata voluta, gli abbiamo chiesto quali fossero le motivazioni.
“Vorrei chiarire, dopo diverse telefonate ricevute da amici e conoscenti inerenti la mia assenza all’ultimo Consiglio Comunale, che essa è stata per scelta e, per amor di lealtà, preciso che avevo preventivamente avvisato il Capogruppo; inoltre sottolineo che ho sempre onorato gli impegni presi con il Sindaco Emilio Nuzzo e continuerò a farlo, anche in vista delle elezioni regionali, occasione in cui, ancora una volta, condividerò il suo progetto.
Ho vissuto un momento di rammarico quando, leggendo l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale, ho notato che nei punti all’ordine del giorno mancava un tema per cui avevo già fatto richiesta formale al Capogruppo Esposito Pietro e al Presidente del Consiglio Comunale Magliulo Giuseppe, in cui chiedevo di ottemperare alla delibera n. 76 del 25-06-2025 riguardante l’importante problematica dell’emergenza cinghiali sul territorio, tematica che lo stesso Sindaco qualche giorno prima mi invitava a monitorare con attenzione.
In qualità di consigliere delegato al Parco del Partenio ritengo estremamente indispensabile delineare l’iter istituzionale della delibera in oggetto in quanto essa rappresenta l’elemento cardine sia per poter affrontare in modo efficace un’emergenza che sta causando molti danni al nostro territorio, sia per tutelare la mia immagine nei confronti dei vertici dell’ente Parco, i quali considerano il mio impegno come elemento di disturbo e non come soluzione ad un problema cruciale.
Ribadisco, infine, che la mia lealtà è e rimarrà immutata come promesso ai tempi della mia candidatura”.