Comincia la “Settimana della Cultura”: i primi due appuntamenti

Santa Maria a Vico. Da venerdì 12, parte a Santa Maria a Vico la manifestazione “Settimana della Cultura, col patrocinio del comune. I primi due appuntamenti ci saranno venerdì alle ore 18 e domenica alle ore 19.

A diffondere la notizia è stato il comune di Santa Maria a Vico sui social, di seguito le loro parole con i dettagli dei primi due appuntamenti:

“Giardini della Duchessa-ingresso libero

Si parte con i primi due appuntamenti della Settimana della Cultura in cui intrecciamo riflessione, emozione e condivisione nella splendida cornice dei Giardini della Duchessa.

Venerdì 12 settembre ore 18

Dopo la presentazione ufficiale del programma con i saluti istituzionali del sindaco Andrea Pirozzi e dell’assessore alla cultura Tiziana Pascarella, “Dialoghi tra Radici e Cielo” sarà l’occasione per aprire insieme questa nuova edizione con riflessioni al femminile e oltre: natura, cultura e libertà.
Mariarosaria Ruotolo dialogherà con Maria Pia Dell’Omo, Imma De Rosa, Michele Di Lorenzo, Dalila Vigliotti e Sabrina Madonna in un convegno tematico, con la collaborazione dell’Associazione giovanile SELIA OdV.

Domenica 14 settembre ore 19

L’Associazione “Fatti per Volare” presenta lo spettacolo dal vivo “Teatro e Musica dalla Duchessa” che, con leggerezza e creatività, ci accompagna alla scoperta delle bellezze del parco.
Un intreccio di recitazione e suoni che promette di coinvolgere e divertire, con la regia di Antimo Buonanno e l’energia travolgente di Francesco Morrone e Diego Menna.

Due serate da vivere insieme, tra natura, cultura e spettacolo, per dare il via ad un percorso che continuerà fino al 27 settembre.

Vi ricordiamo che gli eventi sono gratuiti, adatti ad adulti e bambini e non necessitano di prenotazione. Vi aspettiamo ai Giardini della Duchessa il 12 e 14 settembre 2025.  

Si ricorda anche che per tutto il periodo della manifestazione sarà possibile visitare la Pinacoteca “Il Cuneo” diretta dal Prof. Pietro Nuzzo sita in Via Appia 97, aperta tutti i giorni dalle 18 alle 20. Per info è possibile contattare il numero 0823 809469.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version