Auto contro moto, paura nel rione

Capua. Incidente tra auto e moto in via Napoli, paura vicino alle Fortificazioni

Attimi di paura questa mattina a Capua, dove un incidente stradale ha coinvolto un’automobile e una moto. Il sinistro si è verificato poco prima delle 11 in via Napoli, all’altezza del bar situato nei pressi delle storiche fortificazioni della città.

Secondo le prime ricostruzioni, i due mezzi si sarebbero scontrati in circostanze ancora da chiarire, forse a causa di una manovra azzardata o di una distrazione. L’impatto è stato violento, tanto da far cadere rovinosamente a terra il centauro, che ha riportato ferite di entità non ancora precisata. Alcuni passanti e clienti del bar, testimoni della scena, hanno subito allertato i soccorsi.

 

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al motociclista prima di trasportarlo in ospedale per accertamenti. L’automobilista, visibilmente scosso, è rimasto sul luogo dell’incidente collaborando con le forze dell’ordine.

 

La Polizia Municipale di Capua ha eseguito i rilievi utili a ricostruire la dinamica, regolando anche il traffico che, per la durata delle operazioni, ha subito rallentamenti. La zona dell’incidente, molto frequentata sia per la presenza di attività commerciali sia per il collegamento con le arterie principali, è stata temporaneamente parzialmente chiusa alla circolazione.

 

Al momento non si escludono diverse ipotesi sulle cause: velocità eccessiva, mancata precedenza o scarsa visibilità. Saranno le indagini e le testimonianze raccolte a chiarire l’esatta dinamica.

 

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in via Napoli, dove residenti e commercianti segnalano da tempo la necessità di interventi per ridurre il rischio di incidenti in un tratto così trafficato e strategico per la città.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version