“Verso l’Alto”: il pellegrinaggio della diocesi per celebrare Acutis e Frassati

San Felice a Cancello. Oggi, in concomitanza con la canonizzazione di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati a Roma, la diocesi di Acerra ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio “ Verso l’Alto” al Santuario di San Michele a Palombara, nel comune di San Felice a Cancello.

Promosso dall’Azione Cattolica, dal Centro Diocesano Vocazioni e dalla Pastorale Giovanile, il pellegrinaggio ha voluto incarnare il desiderio di salire “verso l’alto” — espressione cara a Frassati — come simbolo di elevazione spirituale e ricerca di Dio. Il percorso è iniziato alle ore 8:00 dalla Chiesa di Santo Stefano in Piazza Cave, seguendo l’antico sentiero di Palombara fino al Santuario di Sant’Angelo.

Alle ore 11:00, i pellegrini hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dal vescovo Antonio Di Donna e dai sacerdoti don Raffaele D’Addio, che ne ha curato l’organizzazione, don Gennaro Garzone e don Alfonso Lettieri. Il presule ha invitato fedeli, associazioni e giovani a vivere questo evento come occasione di rinnovamento interiore e testimonianza di fede.

Tanti fedeli e associazioni presenti, fra le più numerose Viviamo Cancello Trekking e Muratterra che condividono l’obiettivo di custodire e valorizzazione il patrimonio naturalistico della Valle di Suessola e la scuola calcio Sporting Forchia.

Il sentiero è stato denominato “Verso l’alto” e intitolato al giovane santo Pier Giorgio Frassati a ricordo di questa giornata e come invito a far rivivere le montagne.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version