Proia-show e la Casertana conquista altri 3 punti al Pinto

Di Carmine Ferrara

Una doppietta del capitano e una rete di Bentivegna decidono una sfida tesissima, con un Potenza che non ha mollato fino al triplice fischio

In un Pinto decimato per il concerto in contemporanea di Ligabue, i tifosi rossoblù non si danno per vinti e sostengono i loro beniamini per tutta la gara (come sempre d’altronde). La gara inizia con un’occasione del protagonista del match, il capitano rossoblù Proia ma il suo tiro è facile preda del portiere potentino Alastra. Sessanta secondi dopo, Mazzeo serve Anatriello ma quest’ultimo manda fuori. Al 14° Leone prova da fuori ma il suo tiro viene sporcato e Alastra blocca facilmente. Al 15° Siatounis becca il palo esterno da distanza ravvicinata. E così la Casertana non perdona e al 18° passa in vantaggio: Kallon è scatenato sulla corsia di destra, rientra e spacca il palo ma sulla ribattuta Proia è abilissimo a mettere il piede per toccare la palla e metterla dentro. Al 25° il duo Proia-Kallon è ancora pericoloso ma Alastra para in tre tempi sul numero 8 rossoblù. Poi Anatriello spara fuori. La punta lucana ci riprova per l’ennesima volta alla mezz’ora ma l’esito è lo stesso. Al 34° la Casertana chiede il cartellino rosso per Bachini per fallo da ultimo uomo tramite il FVS ma il direttore di gara rimane sulla sua decisione e da’ solo il giallo al difensore ospite. Al 43° arriva il pareggio del Potenza con Felippe che deve solo spingere in porta un passaggio dolcissimo di Adjapong. All’intervallo è 1-1. Al rientro dagli spogliatoi, Bentivegna ci impiega solo 180 secondi per riportare la Casertana in vantaggio. Ma neanche il tempo di esultare e il Potenza riporta il match sul pari con D’Auria che mira l’angolino e lo centra bucando l’intervento di De Lucia. È una partita divertentissima e lo si enuncia dal terzo gol dei falchetti al 57°: cross di Pezzella, sponda di testa di Kallon, Proia aspetta un rimbalzo, si gira e scaraventa la palla alle spalle di Alastra.

 

Da qui a fine partita, la Casertana soffre l’offensiva asfissiante degli ospiti che si riversano nella metà campo casertana. Al 70° il tiro di Castorani termina fuori. Due minuti dopo, De Lucia regala un brivido ai tifosi rossoblù bloccando in due tempi una palla che facilmente prendibile con una sola di parata. Al 77° Bruschi si divora la rete del 3-3 sparando alto da posizione favorevole e marcato da nessun difensore casertano. L’ultima occasione degli ospiti è durante il recupero ma Maistro calcia fuori. Termina 3-2 una partita divertentissima e Casertana che da 2 su 2 in casa in quest’inizio di stagione.

Casertana: De Lucia; Llano, Kontek, Rocchi, Liotti; Leone (51′ Toscano), Pezzella, Proia; Kallon (81′ Oukhadda), Vano, Bentivegna (55′ Casarotto, 81′ Bacchetti). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Heinz, Galletta, Di Tommaso, De Liguori, Capasso. All.: Coppitelli.
Potenza: Alastra; Novella (85′ Riggio), Bachini, Camigliano, Adjapong; Siatounis (59′ Maisto), Felippe, Erradi (68′ Bruschi); Mazzeo (59′ Castorani), Anatriello, D’Auria (68′ Selleri). A disp.: Cucchietti, Guiotto, Rocchetti, Balzano, De Marco, Bura, Gabriele. All.: De Giorgio.
Arbitro: Di Mario di Ciampino

Reti: 18′ e 57′ Proia (Ca), 43′ Felippe (Po), 48′ Bentivegna (Ca), 50′ D’Auria (Po)

Ammoniti: 34′ Bachini (Po), 47′ Mazzeo (Po), 66′ D’Auria (Po), 83′ Pezzella (Ca), 96′ Vano (Ca)

Corner: 1-2

Recupero: 1′; 10′

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version