Ok sicurezza per maxi concerto, 2 parcheggiatori arrestati per estorsione

Caserta. Questa notte, a Caserta, a piazza Carlo Borbone, si è tenuto il concerto di Ligabue, noto cantante emiliano, che ha fatto emozionare e cantare gran parte della città.

In tanti sono accorsi per essere presenti al live del cantante, denominato “La notte di Certe Notti”. E per garantire proprio la buon riuscita del concerto e la sicurezza dei presenti, sono state adottate varie misure di sicurezza. Ben 250 unità sono state impiegate nelle aree interessate, composte da polizia, carabinieri e finanzieri a cui si sono aggiunti anche gli agenti della Municipale e i vigli di vari comuni, come Casagiove, Casapulla, San Nicola la Strada e Santa Maria Capua Vetere.

Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto. C’è solo stato un po’ di traffico quando il maxi concerto è finito e la gente in auto lasciava il posto per tornare a casa. Dalla mezzanotte, fino alle 3 del mattino, le autorità hanno continuato a  gestire il traffico proprio per assicurare la sicurezza delle persone e un buon ritorno a casa.

Solo un episodio di criminalità è avvenuto, ma prima dell’inizio del concerto, durante il pomeriggio intorno alle 16:30, lungo viale Carlo III, nella zona dei galoppatoi. Due parcheggiatori abusivi, stando a degli automobilisti, hanno cercato di estorcere denaro ai vari viaggiatori che volevano sostare in quell’area. Gli automobilisti hanno avvistato le forze dell’ordine e la polizia è intervenuta prontamente insieme a due pattuglie dei Falchi in moto. I due balordi sono stati fermati.

A parte tale episodio, il resto è andato come doveva, anche per quanto riguarda la partita di calcio allo stadio “Pinto”, dove la Casertana ha giocato contro il Potenza.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version