Materna si trasferisce per lavori, malumori tra i genitori

Capua. La Scuola dell’infanzia di Porta Roma, per l’anno scolastico in corso, sarà ospitata nei locali del plesso Umberto I. La decisione, comunicata dal sindaco Adolfo Villani, è legata all’avvio dei lavori di riqualificazione della sede originaria, un intervento di ampio respiro che interesserà sia la scuola elementare che la materna del quartiere.

 

Il progetto prevede un investimento di 2,2 milioni di euro destinati all’adeguamento sismico e alla riqualificazione energetica dell’intero edificio delle elementari di Porta Roma, con apertura del cantiere prevista entro la fine dell’anno. Parallelamente, grazie a fondi SIEI, sarà avviato un intervento specifico per la scuola dell’infanzia, con l’obiettivo di restituire alla comunità un istituto moderno, sicuro e funzionale.

 

“Comprendiamo – ha spiegato il sindaco – che questo trasferimento temporaneo possa suscitare qualche preoccupazione tra le famiglie, ma si tratta di un sacrificio momentaneo che porterà benefici duraturi. La nostra amministrazione sta investendo in sicurezza, accessibilità e comfort in tutte le scuole della città, e Porta Roma non fa eccezione”.

 

Il primo cittadino ha sottolineato che i lavori permetteranno di creare spazi più accoglienti e ambienti favorevoli all’apprendimento, rispondendo alle esigenze di alunni, insegnanti e personale.

 

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle dirigenti scolastiche Ida Colandrea e Antonella Spadaccio, a tutto il corpo docente e ai genitori, per la disponibilità e la collaborazione in questa fase di transizione.

 

L’amministrazione comunale ribadisce la propria volontà di procedere con determinazione verso una scuola pubblica rinnovata e di qualità, capace di garantire agli studenti un percorso formativo in strutture sicure e moderne.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version