Skip to main content

“Così per ridere”: compagnia teatrale festeggia trent’anni di attività

Santa Maria Capua Vetere. In occasione dell’inizio della nuova stagione teatrale 2025/2026, la Compagnia “Così per Ridere” di Santa Maria Capua Vetere, celebra i suoi trent’anni di attività, nata nel settembre del 1995 e oggi più viva che mai.
 Al regista Claudio Merola, anima della compagnia, è stato chiesto di raccontare le sue emozioni e aspettative per questo nuovo percorso durante una intervista.
D. Claudio, la compagnia festeggia i 30 anni dalla sua nascita. Cosa rappresenta questo traguardo?
“Trent’anni non sono pochi. Per me significano costanza, passione e amore per il teatro. Abbiamo iniziato quasi per gioco, con il desiderio di divertirci e far divertire, e oggi possiamo dire di aver costruito una realtà solida, riconosciuta e soprattutto amata dal pubblico.”
D. Cosa ci può anticipare sul nuovo spettacolo che state preparando?
“Posso dire che sarà una produzione che unisce la leggerezza tipica della nostra compagnia a momenti di riflessione. Il nostro obiettivo è sempre quello: regalare emozioni, risate, ma anche spunti che restino nel cuore e nella mente dello spettatore.”
D. Qual è la forza di “Così per Ridere”?
“La nostra forza è il gruppo. Siamo una famiglia: attori, tecnici, collaboratori e pubblico. Senza questo spirito non avremmo mai potuto arrivare fin qui. Ognuno porta il suo talento e la sua energia, e insieme costruiamo spettacoli che parlano di noi e delle nostre comunità.”
D. Un messaggio al pubblico per questa nuova stagione.
“Vi aspetto a teatro, perché il teatro vive solo con il pubblico. Dopo 30 anni abbiamo ancora la stessa voglia di alzare il sipario e regalarvi emozioni. State con noi: il meglio deve ancora venire.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!