Tragedia nella comunità socio-sanitaria: bimba muore a 9 anni

Napoli. Una terribile tragedia si è purtroppo consumata questa notte. Una bimba di soli nove anni è venuta a mancare presso la “Casa di Matteo Aps”, una comunità socio-sanitaria per bambini e neonati.

La brutta notizia è stata diffusa tramite social dall’Assessore di Napoli Luca Trapanese. Stando al suo post, la bimba era affetta da un brutto male per questo si trovava nella struttura tenuta sotto osservazione dagli operatori, e i suoi genitori le sono sempre stata accanto nella speranza che le sue condizioni migliorassero.

Sfortunatamente, questa notte, la piccola ha avuto una crisi cardiaca. Gli operatori della struttura, nonostante abbiano cercato di salvarla, non c’è stato nulla da fare. Una tragedia che colpisce la comunità, e ha distrutto i suoi genitori e i familiari.

Di seguito le parole dell’Assessore:

“Oggi non è una giornata facile per La Casa di Matteo Aps , per i suoi operatori e soprattutto per i bambini che lì vivono. Questa notte ci ha lasciato una bambina di appena nove anni, affetta da una patologia rara, dopo una crisi cardiaca improvvisa. Non era una bambina abbandonata: i suoi genitori le sono sempre stati accanto. Ma la complessità della sua condizione ha reso necessario l’affido alla Casa di Matteo, un luogo che ancora una volta dimostra quanto sia indispensabile e prezioso. Non solo per accogliere i piccoli che vengono lasciati soli negli ospedali con gravi patologie, ma anche per sostenere quelle famiglie che, pur presenti e amorevoli, non riescono a portare da sole il peso di una croce così grande. Il mio pensiero va al dolore immenso dei suoi genitori e alla loro forza silenziosa. E va anche a tutta la comunità della Casa di Matteo, agli operatori, ai volontari e al presidente Marco Caramanna , che ogni giorno scelgono di farsi carico della sofferenza con amore, dedizione e speranza. A loro va la mia gratitudine più profonda, perché trasformano un compito faticoso e doloroso in un atto quotidiano di umanità e di amore.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version