NAZIONALE. Con un comunicato carico di emozione, il gruppo Armani – sponsor tecnico del Napoli con il marchio EA7 – ha annunciato la scomparsa del suo fondatore e anima creativa, Giorgio Armani, spentosi a 91 anni.
«Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore: Giorgio Armani. Il Signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi all’azienda, alle collezioni, ai diversi e sempre nuovi progetti in essere e in divenire», si legge nella nota ufficiale.
Negli anni, Armani ha trasformato il proprio nome in un simbolo internazionale di eleganza e stile, estendendo la sua visione dalla moda a ogni aspetto del vivere, con una capacità unica di anticipare i tempi e leggere la società. La sua curiosità inesauribile e l’attenzione verso le persone lo hanno reso una figura amata e rispettata in tutto il mondo.
Il gruppo Armani, che nel 2025 festeggia mezzo secolo di storia, ricorda il fondatore come un uomo che ha fatto dell’indipendenza di pensiero e di azione il proprio segno distintivo. La famiglia e i dipendenti hanno promesso di proseguire il cammino tracciato, nel rispetto e nella continuità dei valori che hanno reso il brand un’icona globale.
«In questa azienda ci siamo sempre sentiti parte di una famiglia. Oggi, con profonda commozione, sentiamo il vuoto che lascia chi questa famiglia l’ha fondata e fatta crescere con visione, passione e dedizione. Ma è proprio nel suo spirito che insieme, noi dipendenti e i familiari che sempre hanno lavorato al fianco del signor Armani, ci impegniamo a proteggere ciò che ha costruito e a portare avanti la sua azienda nella sua memoria, con rispetto, responsabilità e amore», conclude il comunicato.