CAPODRISE. Momenti di grande apprensione nella notte a Capodrise, dove un violento incendio ha distrutto una villetta a due piani in via Fratelli Bandiera. L’allarme è scattato intorno alle 3:30, quando una chiamata al numero di emergenza ha segnalato la presenza di fumo e fiamme all’interno dell’abitazione.
Sul posto è giunta in pochi minuti una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale. All’arrivo, i pompieri si sono trovati di fronte a una situazione già critica: le fiamme avevano avvolto l’intero immobile e il calore intenso aveva provocato il crollo parziale di alcune strutture in muratura.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e determinante per evitare il peggio. Attraverso l’uso di potenti getti d’acqua e attrezzature specifiche, i soccorritori sono riusciti a circoscrivere rapidamente il rogo, impedendo che si propagasse alle abitazioni vicine.
Fortunatamente, al momento dell’incendio la villetta era già stata evacuata dai residenti, che hanno potuto mettersi in salvo senza riportare ferite. Non si registrano dunque vittime o feriti, ma i danni materiali risultano ingenti: l’interno della casa è stato gravemente compromesso, e sarà necessario un accurato sopralluogo tecnico per valutare la stabilità della struttura.
Resta ora da chiarire l’origine dell’incendio. Le cause sono al vaglio delle autorità competenti, che non escludono alcuna ipotesi, dall’avaria accidentale a possibili origini dolose. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, hanno operato anche le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi accertamenti.
Una notte che i residenti della zona ricorderanno a lungo, ma che, grazie alla prontezza dei soccorsi, non si è trasformata in tragedia.