Banditi assaltano casa, 3 in fuga. Arrivano militari

CALVI RISORTA. Tentano il colpo in casa, vicinato in allerta e ladri in fuga

Serata movimentata ieri nella frazione di Visciano, a Calvi Risorta, dove intorno alle 21 tre individui hanno cercato di introdursi in un’abitazione approfittando dell’oscurità. I malintenzionati, secondo una prima ricostruzione, avrebbero utilizzato alcuni bidoni della raccolta rifiuti come improvvisata scala per raggiungere un punto di accesso dell’edificio.

Il piano, tuttavia, è stato interrotto dall’intervento di un vicino di casa, che, notando movimenti sospetti, non ha esitato ad avvicinarsi per verificare la situazione. La sua presenza ha colto di sorpresa i malviventi, che hanno tentato di allontanarsi in tutta fretta. Prima di fuggire, uno di loro avrebbe però simulato di estrarre un’arma e, in un gesto intimidatorio, scagliato una sedia verso l’uomo, accompagnando l’azione con frasi offensive e minacciose, nel tentativo di scoraggiarlo dall’intervenire ulteriormente.

Dopo l’aggressione verbale e fisica, i tre sono saliti a bordo di una Seat di colore nero e si sono dileguati a gran velocità. Pochi minuti dopo, sul posto è giunta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Capua, allertata dalla segnalazione del cittadino.

I militari hanno avviato immediatamente le ricerche nella zona e raccolto le testimonianze utili a identificare i responsabili. L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, ma ha anche confermato l’importanza della vigilanza di quartiere e della prontezza nel segnalare movimenti sospetti.

Le indagini proseguono per rintracciare i tre fuggitivi, che dovranno rispondere di tentato furto in abitazione e, per uno di loro, anche di minacce e danneggiamento.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version