Varato il piano di mobilità per il live show di Ligabue a Caserta

Caserta (MDC). Sabato 6 settembre 2025 si terrà l’evento “La notte di certe notti” del rocker emiliano-romagnolo Luciano Ligabue in piazza Carlo di Borbone presso la Reggia di Caserta per festeggiare insieme ai fan i trent’anni dell’album “Buon compleanno Elvis” (1995-2025) dal quale è estratto il brano “Certe notti” e i 20 anni dal primo Campovolo.

 

IL PIANO DI VIABILITA’

 

Per l’evento sold-out, la comandante della Polizia municipale Luciana Spissu Mele ha adottato il piano di viabilità che, varato dalla Questura di Caserta, è valido dalle ore 12 di sabato alle 3 di domenica.

Le misure di sicurezza della città di Caserta coinvolgono anche cinque comuni limitrofi: Casagiove; Santa Maria Capua Vetere; San Nicola La Strada; Casapulla; San Marco Evangelista.

 

LE INDICAZIONI PER I FAN

 

Gli spettatori arriveranno in autobus organizzati, con sosta nell’area parcheggio di Via Caduti sul lavoro (all’uscita autostradale di Caserta Nord nel comune di Casagiove), o con auto private, che usufruiranno di parcheggi convenzionati nei comuni di cui sopra (Parking Giannone, Vanvitelli Parking, Figo Rent, Parcheggio Feudi, Parcheggio Amendola, Parcheggio G.M. Bosco e Parcheggio San Leucio), Casagiove (Area Mercato e Apollo), San Nicola La Strada (Area Cimitero, Area Teatro S. Nicola, Parcheggio Giulia, Parcheggio Studio Uno), San Marco Evangelista (A1 Expo) e Santa Maria Capua Vetere (Area Mercato) collegati al Palazzo Reale da navette gratuite messe a disposizione da Air Campania, mentre per coloro che arriveranno a piedi sono stati previsti percorsi pedonali guidati e sono state attivate corse ferroviarie speciali. Inoltre, in vista del notevole afflusso del pubblico, Autostrade per l’Italia e Anas informeranno sul traffico in tempo reale con pannelli a messaggio variabile.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version