Santa Maria a Vico. A distanza di un mese e mezzo dalla terribile lite per viabilità tra vicini avvenuta a metà luglio in via Martiri del 1799 a Santa Maria a Vico, arriva il verdetto del tribunale di Riesame.
Il 37enne Marco Della Morte che era stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere è stato scarcerato e per lui il giudice ha disposto gli arresti domiciliari fuori regione, accolta quindi l’istanza dell’avvocato Orlando Sgambati.
Al culmine di una zuffa tra vicini dello stesso stabile, il pizzaiolo Della Morte, entrato in scena per difendere la sorella, pugnalò, con un coltello a scatto preso dal garage del padre, una 28enne e la madre 43enne, quest’ultima al torace.
Mentre la prima riportò ferite superficiali la seconda per diversi giorni fu ricoverata in terapia intensiva, per poi essere dichiarata fuori pericolo.
Il Della Morte prima si dileguò a bordo di una Panda, poi successivamente fu arrestato nei pressi del commissariato di Maddaloni dagli agenti operanti.
Una vicenda che ha fatto molto scalpore nel cuore di questa estate,