Vasto incendio nei pressi della variante: interviene la Protezione Civile

San Prisco. Ancora roghi nel territorio casertano. Ieri pomeriggio, nel territorio di San Prisco, un vasto incendio ha preso vita nella località Starzone, nei pressi della Variante.

Le fiamme hanno interessato la vegetazione situata proprio ai margini della strada, generando anche una grande nube di fumo che ha invaso l’area. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono corsi i volontari della Protezione Civile di San Prisco che si sono messi subito a lavoro.

Dopo lunghe e complesse operazioni di spegnimento, i volontari sono riusciti a domare il rogo, anche se, i danni alla zona e all’ambiente circostante sono comunque parecchi, ma grazie al loro intervento, il peggio è stato evitato e le fiamme sono state spente prima che si propagassero ulteriormente. Successivamente si è proceduto a bonificare la zona.

A riportare l’accaduto sono stati proprio i volontari della Protezione Civile di San Prisco. Non si sa ancora se l’incendio è frutto di un atto doloso, quindi se qualcuno ha dato vita al rogo di proposito, o  è stato solo un evento accidentale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version