Santa Maria a Vico. Grande condivisione e unità di intenti nella frazione Mandre di Santa Maria a Vico in occasione della festa patronale.
Le Mandriadi, i giochi organizzati per i bambini durante la festa patronale di San Vincenzo, hanno animato la piazza con momenti di gioia e condivisione. I più piccoli, con il loro entusiasmo e la loro spensieratezza, hanno regalato sorrisi e allegria a tutta la comunità, rendendo speciale l’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va alle famiglie presenti, il cui supporto e tifo caloroso hanno reso la giornata ancora più viva e coinvolgente.
Grazie al parroco Don Antonio, la comunità è rifiorita: donandoci la sua fiducia, ha fatto ritornare in vita lo spirito di fraternità e unione, tutto per il nostro Santo Patrono, San Vincenzo.
Non meno importanti sono stati l’impegno e la dedizione dello staff, che ha garantito la buona riuscita delle Mandriadi, e del comitato festa, che per mesi ha lavorato con passione e devozione per rendere questi momenti unici.
È stato un momento semplice ma autentico, capace di unire generazioni diverse nel segno della condivisione, riportando tutti a vivere il vero spirito della festa di una volta.
Per quanto riguarda il programma liturgico sabato 30 si parte alle ore 18:30 col Santo Rosario, si prosegue poi alle ore 19 con la Celebrazione Eucaristica nella vigilia della solennità parrocchiale.
Domenica 31 agosto si inizia alle ore 10 con la Celebrazione Eucaristica domenicale, alle ore 16:30 Santo Rosario, alle 17 Celebrazione Eucaristica nella solennità parrocchiale e poi alle 18 Processione di San Vincenzo per le vie cittadine.
Lunedì 1 settembre alle ore 18:30 Santo Rosario e alle 19 Celebrazione Eucaristica e inno di ringraziamento a San Vincenzo.
Per quanto riguarda invece gli eventi di intrattenimento, giochi e musica, si parte sempre sabato 30 alle ore 21 con l’esibizione del gruppo musicale locale “Impossible”. Alle 22:30 si esibirà Luca Formisani, e alle 23:30 Federico di Napoli.
Domenica 31 alle ore 10 ci sarà la raccolta dei doni per le vie cittadine, e alle 21 la vendita dei doni.
Lunedi 1 settembre alle per 22 ci sarà l’esibizione di Giusy Attanasio in live. E per finire i festeggiamenti si assisterà a un incredibile spettacolo pirotecnico.